TEEN COACHING UMANISTICO

L’adolescenza è la fase più delicata della crescita che segna il passaggio dalla fanciullezza all’età adulta. Rappresenta una transizione fisica e psicologica, in cui si ha la percezione di non essere più bambini, e al contempo di non avere in mano tutti gli strumenti per sentirsi adulti. Per questa ragione, può essere utile trovare delle figure di riferimento oltre i genitori, con i quali spesso si vivono dei contrasti. 

 

Un percorso di Teen Coaching umanistico può aiutare l’adolescente a: scoprire le proprie potenzialità e trovare le strategie per svilupparle; conoscere le proprie motivazionimigliorare la percezione di autoefficacia e l’autostima; gestire le emozioni e fronteggiare l’ansia e lo stress; migliorare le relazioni interpersonali con genitori, insegnanti e pari; definire gli obiettivi per proprio il futuro.

 

Il teen coach, costruendo una relazione basata su Accoglienza, Ascolto, Alleanza (le 3 “a”), allena il ragazzo/a a trovare la propria autenticità e a prendere decisioni volte al proprio benessere.

Offerta attiva

Cinque sessioni individuali 150€ (30€ per incontro)

Lo studio offre la possibilità di svolgere le sessioni anche online (via Skype).

  • Facebook Icona sociale
  • Facebook Icona sociale

©2018 by Way2Be Percorsi di Sviluppo

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now