PIANO DI SUPPORTO ALL'INSERIMENTO O REINSERIMENTO LAVORATIVO

Cercare lavoro è un lavoro e, in quanto tale, richiede un metodo preciso e una buona organizzazione, oltre ad una grande determinazione.

Posto di avere già definito i nostri obiettivi professionali e di avere già buoni strumenti che sostengono e agevolano la nostra candidatura (CV, lettera di presentazione ecc.), l’aspetto su cui porre un’attenzione particolare è la ricerca in sé e per sé.

 

Lo Studio di Psicologia, Coaching e Orientamento può aiutarti a organizzare e implementare le attività da svolgere per trovare lavoro, lavorando al tuo fianco sia nella ricerca classica che nella ricerca attiva, al fine di agevolare l'inserimento o il reinserimento lavorativo.

 

Ricerca classica

Ti aiuteremo a: individuare i migliori siti internet ed i social network per la ricerca; rintracciare tutte le offerte di lavoro di interesse; stabilire la modalità di risposta agli annunci.

Ricerca attiva

Ti aiuteremo a: mappare le organizzazioni di interesse; individuare le agenzie per il lavoro e le società di ricerca e selezione del territorio; identificare la propria rete di relazioni (network) ed eventuali altri canali; individuare i migliori interlocutori (Direttori Risorse Umane, Responsabili della Selezione, ecc.); stabilire le modalità di autocandidatura; calendarizzare le azioni da svolgere.

 

Modalità: supporto per la ricerca di lavoro per periodi di durata variabile (da concordare).

Servizi aggiuntivi: attività di sponsorizzazione del profilo professionale dell'utente da parte del consulente incaricato.

Lo studio offre la possibilità di svolgere la consulenza anche online (via Skype e email).

  • Facebook Icona sociale
  • Facebook Icona sociale

©2018 by Way2Be Percorsi di Sviluppo

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now