Francesca Falco

Psicologa e Formatrice Way2Be

Laurea magistrale in Psicologia, indirizzo Sessuologia e Psicologia della devianza

Master in Psicodiagnostica per la valutazione clinica e medico-legale

Operatrice di Training Autogeno

Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale in formazione

Lingue parlate:Italiano (madrelingua) e Inglese

“Il mio percorso professionale è iniziato nel 2015, in seguito alla laurea, quando ho iniziato ad approfondire l’area della Psicologia Perinatale e della Sessuologia, temi conosciuti durante il lavoro di stesura della tesi e coltivati nel tempo. Nello stesso periodo, ho iniziato a scrivere articoli divulgativi sulle problematiche tipiche di queste aree e a progettare interventi di informazione e prevenzione sul territorio di Pescara.

Il 2017, con l’abilitazione alla professione, mi ha vista impegnata principalmente nella Psicodiagnosi, attività che svolgo tutt’ora e che è diventata nel tempo parte integrante del mio lavoro. Con la formazione continua, ho iniziato ad occuparmi di Consulenza e Sostegno psicologico all’individuo e alla coppia, con particolare attenzione alle aree della Psicologia Perinatale e della Sessuologia.

Nello stesso anno, spinta dalla voglia di svolgere il mio lavoro anche attraverso la prevenzione del disagio, mi sono formata come Operatore di Training Autogeno, una tecnica di rilassamento utile sia nel contesto clinico, sia nella promozione del benessere in ottica preventiva.

Nel 2019 sono diventata socio onorario dell’Associazione di Promozione Sociale Il giardino di Aurora, che si occupa di sostegno alle donne, alle coppie e alle famiglie che ricevono diagnosi peri e pre-natale, che crescono un figlio con malattie genetiche o che vivono un lutto peri- pre-natale.

Nel 2019 ho iniziato il training di formazione in Psicoterapia cognitivo-comportamentale presso la scuola Studi Cognitivi di San Benedetto del Tronto, per ampliare le mie conoscenze della Psicologia Clinica e affinare le tecniche di intervento psicoterapeutico.

Nel 2019 ho deciso di entrare a far parte del team di Way2Be perché è un progetto innovativo, che si occupa della persona a 360°. In Way2Be ho visto la possibilità di coniugare sviluppo, prevenzione e intervento in un’unica realtà, che vede all’opera un team di professionisti qualificati, occuparsi delle persone in maniera mirata, in base alle necessità.”

  • Facebook Icona sociale
  • Facebook Icona sociale

©2018 by Way2Be Percorsi di Sviluppo

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now