CONSULENZA PSICOLOGICA E PSICOTERAPIA

La consulenza psicologica è una modalità di intervento in cui vengono esaminati alcuni aspetti di una specifica situazione problematica (ad es. difficoltà di relazione, sintomi di ansia o depressione, indecisione rispetto a scelte importanti, lutti, separazioni, ecc.) ovvero l’origine, l’evoluzione, le risorse interne/esterne attivabili per alleviare il disagio. Fornisce un aiuto concreto si sviluppa in un numero limitato di colloqui (massimo dieci) e che è volto a promuovere il benessere dell'individuo.

La psicoterapia è una pratica della psicologia clinica che ha la finalità di curare i disturbi psicopatologici di natura ed entità diversa che ostacolando il normale funzionamento dell’individuo.

La psicoterapia, che etimologicamente significa “cura dell’anima”, mira al cambiamento profondo e consapevole dei processi psicologici dai quali dipendono la sofferenza psicologica e/o gli stili di vita disfunzionali. 

La psicoterapia va a trattare temi di varia natura come ad esempio ansia, attacchi di panico, depressione, ossessioni, compulsioni, fobie, dipendenze, disturbi dell'alimentazione, disturbi di personalità, disfunzioni sessuali, terapia di coppia e problemi familiari, disturbi emotivi e comportamentali dell'infanzia e dell'adolescenza.

Lo studio offre la possibilità di svolgere i colloqui anche online (via Skype).

  • Facebook Icona sociale
  • Facebook Icona sociale

©2018 by Way2Be Percorsi di Sviluppo

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now