COACHING UMANISTICO

La metodologia del Coaching Umanistico da un lato ha la passione per l’eccellenza, dall’altro condivide appieno la centralità dell’individuo. Differenziandosi dalla Programmazione Neuro-Linguistica (seppure ne assimili alcuni concetti), pone al centro lo studio dell’individuo e le sue potenzialità individuali, relazionali o organizzative, considerando l’autostima come frutto di un percorso di vita concreto e non un presupposto.

 

Gli approcci a cui si avvicina maggiormente sono la Psicologia Umanistica, portatrice di una concezione positiva dell'uomo il quale è naturalmente volto alla realizzazione di sé, e la Psicologia Positiva che mira allo sviluppo delle potenzialità che le persone possiedono, piuttosto che intervenire per riparare “danni” e colmare “carenze”.

 

Un percorso di coaching rappresenta una crescita nella consapevolezza delle proprie risorse e trasforma una richiesta di cambiamento o miglioramento in un piano d’azione, finalizzato a raggiungere obiettivi "smart".

A differenza della psicoterapia, non interviene nella cura delle psicopatologie né tratta situazioni di rilevanza sanitarie.

Offerta attiva

Cinque sessioni individuali 200€ (40€ per incontro)

Lo studio offre la possibilità di svolgere le sessioni anche online (via Skype).

  • Facebook Icona sociale
  • Facebook Icona sociale

©2018 by Way2Be Percorsi di Sviluppo

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now